Thread per sperimentazione sistema minimo LINUX su Microcontrollore

10 Anni 4 giorni fa - 10 Anni 4 giorni fa #21 da legacy
ni, non ha una MMU adatta allo scopo, ha un meccanismo di address trap blando blando, nessun meccanismo address translator, e anche la blanda protezione offerta in CAS (e non in VAS) annullerebbe il grande (e forse unico) vantaggio di usare linux: ovvero avere protezione in userspace (VAS) interprocesso, faccenda che uc-linux non può offrire.

Sicche', visto la flash a disposizione, quando e' polpettone linux, e per il fatto che tutto quel polpettone non aggiunge vantaggio alcuno, direi che sulla 4500 non mi sono nemmeno di infilare il pinguino, nemmeno in versione "uc", che senso avrebbe ? Probabilmente il porting di qualche App POSIX compliant, ma … a conti fatti non ha senso nemmeno questo, sopratutto con i kernel 3.x, forse … ce la si cava con i vecchi 2.4-legacy, forse.

In conclusione sulla 4500 ha senso usare freeRTOS, gode anche di un po' di attenzione ed un minimo support da parte della stessa Infineon, anche se … detta francamente loro supportano il bareboard (che, personalmente, salvo eccezioni, ha ancora + senso dell'impiego di un RTOS).
Ultima Modifica 10 Anni 4 giorni fa da legacy.
Ringraziano per il messaggio: Ultron

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • legacy
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
10 Anni 4 giorni fa #22 da Ultron
Ok, allora aspettiamo Olimexinulinuxino (ARGH!) con il suo core ARM966

P.S. volevo darti un karma positivo ma mi sono sbagliato e ho clikkato sul meno... Ti devo due +! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ultron
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
10 Anni 3 giorni fa #23 da antoniodr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • antoniodr
  • New Member
  • New Member
Di più
10 Anni 3 giorni fa #24 da Ultron
Si, molto interessanti quei moduli. Mi posso fare uno stampato ad Hoc senza scomodare il Masterista.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ultron
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
10 Anni 3 giorni fa #25 da Ultron
Prezzi abbondantemente sopra i 100 euro, mi hanno fatto passare la voglia di smanettare...

Peccato, perchè erano esattamente quello che intendevo io!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ultron
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login