× MSP430, Microcontrollori 16 bit Ultra Low Power

Librerie MSP430 - Code Composer Studio

10 Anni 3 Settimane fa #1 da mastroebano
Librerie MSP430 - Code Composer Studio è stato creato da mastroebano
Buonasera come detto nella presentazione da poco mi sto avvicinando alla programmazione degli MPS430xxx ,ho una discreta padronanza nella programmazione dei pic 16Fxxx in basic e ora sto studiando il linguaggio C.Detto questo mi sorgono alcuni dubbi sulla programmazione degli MPS ossia non riesco ha trovare delle librerie per la gestione dei display LCD o tastierini numerici tipo 4x4.In sintesi io sono abituato col basic mediante il compilatore della Mikroelettronica ad avere ha disposizione delle librerie(dove debbo solo indicare su quali piedini del pic voglio collegare il dispositivo) per la gestione dei dispositivi di in/out tipo display (16x2) o tastierini cosa che non vedo ,o non riesco ha trovare nel compilatore CCS. Sperando di essermi spiegato e scusandomo per la stupidità della domanda ringrazio in anticipo.Antonio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mastroebano
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
10 Anni 3 Settimane fa #2 da randow
Risposta da randow al topic Librerie MSP430 - Code Composer Studio
Buonasera,
se vuoi dare un'occhiata, per quanto riguarda il display 16x2, questo tutorial sembra faccia al tuo caso:

www.instructables.com/id/16x2-LCD-interf...ode-and-Connections/

fammi sapere cosa ne pensi...
;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • randow
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 3 Settimane fa #3 da mastroebano
Risposta da mastroebano al topic Librerie MSP430 - Code Composer Studio
randow,grazie per l'interessamento ho dato una occhiata veloce e credo che sia quello che cercavo ovviamente come detto nella presentazione non sono molto ferrato in C, pertanto lo debbo studiare con più calma e cercare di capire fino in fondo il programma. Conunque grazie ancora Antonio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mastroebano
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
10 Anni 3 Settimane fa #4 da randow
Risposta da randow al topic Librerie MSP430 - Code Composer Studio
Mi fa piacere che possa esserti utile comunque se ci fossero dubbi chiedi pure anche perché le domande non sono mai stupide, solamente le risposte possono esserlo...
;)
Andrea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • randow
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 2 Settimane fa #5 da elpablito
Risposta da elpablito al topic Librerie MSP430 - Code Composer Studio
Ciao
Se su questo forum cerchi "LCD G2452 I2C" c'è un esempio del pilotaggio di un LCD via I2C, però la libreria è sempre quella. Se ti serve aiuto batti un colpo.
Ciao Paolo
Ringraziano per il messaggio: randow

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elpablito
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login