× MSP430, Microcontrollori 16 bit Ultra Low Power

Librerie MSP430 - Code Composer Studio

10 Anni 2 Settimane fa #11 da mastroebano
Risposta da mastroebano al topic Librerie MSP430 - Code Composer Studio
Paolo grazie
faccio qualche prova ed eventualmente mi rifaccio vivo-
Antonio
PS) ho guardati il tuo programma sul display con I2C perche lo comandi ad 8 bit e non 4?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mastroebano
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
10 Anni 2 Settimane fa #12 da elpablito
Risposta da elpablito al topic Librerie MSP430 - Code Composer Studio
Hai ragione dimenticavo, è semlicemente perchè il PCF8574 ha un'uscita parallela a 8 bit, quindi gli mandi tutti gli 8 bit e poi lo strobe. Se ti serve un 4 bit dimmelo che c'e da qualche parte.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elpablito
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
10 Anni 2 Settimane fa #13 da mastroebano
Risposta da mastroebano al topic Librerie MSP430 - Code Composer Studio
Paolo buonasera
non chiamarmi rompiballe ma io ho fatto(se ho capito bene) come da te suggerito ma compilando il programma il compilatore mi da un errore su#define<LCD.h> allora ora cerco di spiegare come ho operato:
1) ho scricato il tuo file zippato e poi ho estratto il contenuto e tutta la cartella l'ho portato nel mio workspace
2) ho aperto un nuovo progetto in CCS ora in questo progetto ho copiato il file che nella tua cartella è nominato LCD430.h e basta.Chiaramente non ho copiato il file(sempre riferendomi alla tua cartella) main.c perche quello fa parte del tuo programma e neanche il LCD430.c . Non so se è corretto quello che ho fatto, scusa se rompo se per te risulta faticoso rispondermi non non rispondermi , comunque grazie ancora per la tua disponibilità e gentilezza.Ciao Antonio
PS)Puoi inviarmi via e-mail lo schema elettrico del circuito realizzato con ilPCF8574?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mastroebano
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
10 Anni 2 Settimane fa #14 da elpablito
Risposta da elpablito al topic Librerie MSP430 - Code Composer Studio
Non è problema ad inviarti lo schema mi serve un e-mail
Rincominciciamo da capo con FILE -> IMPORTA (e in nessun altro modo) importa il mio progetto nel tuo workspace, Fai PROJECT -> CLEAN e vedi cosa succede se lo compila correttamente o se ci sono errori,
poi ne riparliamo.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elpablito
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
10 Anni 2 Settimane fa - 10 Anni 2 Settimane fa #15 da mastroebano
Risposta da mastroebano al topic Librerie MSP430 - Code Composer Studio
Paolo
ho fatto come indicato da te(scusa se ti do del tu) ma non cavo un ragno dal buco ,sono molto demoralizzato comunque lasciamo stare evidentemente mi mancano alcuni concetti ma non fa niente farò ancora delle prove ed eventualmente mi rifaccio vivo perchè non voglio intasare il forum con questi miei problemi stupidi e poi approfittare della tua disponibilità.


Grazie ancora e ciao Antonio
Ultima Modifica 10 Anni 2 Settimane fa da Mauro Laurenti. Motivo: Cancellato contatto email

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mastroebano
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login