× MSP430, Microcontrollori 16 bit Ultra Low Power

GY 521 con MPU 5060

9 Anni 2 Mesi fa #56 da elpablito
Risposta da elpablito al topic GY 521 con MPU 5060
-> ste ce fammo du birrette:

->Petrone
Quando la MPU del 6050 ha i dati pronti ti da un interrupt e li vai a scaricare poi ti ricavi quaternioni, gli angoli di Eulero e C.
Il problema che poi non è tale perchè gia fatto, è quello di inizializzare tutta la baracca, si tratta in sostanza di tradurre su un'altra CPU il lavoro fatto.
Poi bisogna sviluppare il soft per l'applicazione a cui servono i dati che puoi leggere dal GY521
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elpablito
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
9 Anni 2 Mesi fa #57 da pier
Risposta da pier al topic GY 521 con MPU 5060
Salve,
mi intrometto...stavo leggendo la discussione.
Io sarei interessato, come vi avevo detto all'inizio del topic, ma non ho tempo almeno per il prossimo mese circa. Vi lascio però, nel caso possa essere d'aiuto, quello che a suo tempo ero riuscito a ottenere dal sito di Invensense. È il progetto di demo dell MPU-6050, magari l'avete già..ma se non lo avete credo sia ottimo materiale.
In realtà questo è vecchiotto, ora mi pare l'abbiano aggiornato, se serve provo a recuperare i nuovi files.

Appena avrò tempo comunque darò un'occhio anche a quello che state facendo, sperando di poter contribuire in qualche maniera..
A presto

-Pietro
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pier
  • Avatar di pier
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
9 Anni 2 Mesi fa #58 da elpablito
Risposta da elpablito al topic GY 521 con MPU 5060
Salve anche al Pier
Hai buttato un'altra tonnellata di carne sul fuoco, sembrerebbe per F5528 che sarà quasi come l'F5529 che ho usato io.
l'esempio ha però una connessione SPI che è per una CPU simile ma non per il 6050, il GY521 ha certamente solo la I2C.
Il sottoscritto non è un mago del soft anche se credo di aver fatto il 90% del lavoro però cercavo un interessato che desse un'occhiata a quanto fatto e aiutasse a finire. Il tutto langue da un paio di mesi, per cui mese più mese meno non importa quando hai voglia di giocarci fatti dare la mia e-mail dal Mauro che ti racconterò. Incidentalmente c'è anche una Applicaton note ufficiale di TI.
code.google.com/p/launchpad-stellaris-energia/wiki/Mpu6050Usage
forum.stellarisiti.com/topic/1835-librar...omplementary-filter/
Divertirsi
Paolo
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elpablito
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
9 Anni 2 Mesi fa #59 da pier
Risposta da pier al topic GY 521 con MPU 5060
Si, stessa famiglia, stesse periferiche. Cambiano solo il numero di pin. Quasi sicuramente sono compatibili. Il problema è che non ho il launchpad MSP430F5529.

Ho appena scaricato anche i motion driver (così li chiamano) nuovi, versione 6.1
qui c'è anche il supporto ad alcuni STM32 (F4 e L1), se a qualcuno interessa lo carico.

Comunque sì c'è un file SPI_example ma non ho idea di cosa sia..se apri il progetto con code-composer il main sta dentro a simple_apps, e motion_driver_test.c lì scopri che usa il bus I2C ovviamente..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pier
  • Avatar di pier
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
9 Anni 2 Mesi fa #60 da elpablito
Risposta da elpablito al topic GY 521 con MPU 5060
buona sera
Avevo dato un'occhiata a quel programma, ho anche provato a compilarlo per vedere che effetto faceva c'è un errore per cui si ferma, non so se poi ne saltano fuori altri, ma il problema principale è che mi sembra manchino le informazioni di come e cosa fa.
Non è, che per caso, c'e anche un pezzo di carta con uno spiegone che semplifica la vita? Però temo di no.
Di Launchpad con f5529 purtroppo ne ho solo una, ma anche se il dollaro è andato in .....a non è un investimento pazzesco.
Scoperto come gira il fumo credo poi lo si possa portare ovunque perchè su un Arduino nano con ATmega328 gira che è un piacere
Lo Ste ha una scheda con un ST.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elpablito
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login