× MSP430, Microcontrollori 16 bit Ultra Low Power

GY 521 con MPU 5060

9 Anni 2 Mesi fa #41 da elpablito
Risposta da elpablito al topic GY 521 con MPU 5060
Ciao
Purtroppo il PIC non è uno dei processori che adopero, quindi non ne so quasi nulla Io Ho sviluppato credo il 90% del lavoro usando una launchpad della TI questo perchè è ampiamente supportata come documentazione e esempi e sopratutto perchè il sistema di sviluppo di TI è quasi uguale a quello di Freescale.
Ti confesso che arrivare a dove sono oggi è un bel lavoraccio, ma è su un MSP430G5529. L'ho anche installato su un arduino per confronto, il tutto funziona l'aereoplanino gira, peccato non esista un debug che si possa chiamare così, quindi dal mio punto di vista serve a molto poco e quindi il tentativo di trasformarlo per un altro processore.
Ho fatto tutta la parte introduttiva con la lettura e la scrittura del GY521 mi manca il loop finale della lettura continua della MPU e i conseguenti calcoli matematici per ottenere angoli o quaternioni.
Se posso essere d'aiuto sono qui
Saluti
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elpablito
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
9 Anni 2 Mesi fa #42 da StefA
Risposta da StefA al topic GY 521 con MPU 5060
sto cercando di tornare operativo ma ho lasciato indietro tante cose.. pazientate!
Come Paolo ho preso un Arduino micro per partire da qualcosa funzionante ed essere facilitato nel porting.. l'idea era di mettere su qualcosa con MSP o forse PIC (se la Freedom II ce la fa) o addirittura ST (ho una nucleo che mi guarda malinconica).

A presto.

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 2 Mesi fa #43 da elpablito
Risposta da elpablito al topic GY 521 con MPU 5060
->Ste
Ben tornato ,invece io sono in trasferta,ti dirò, e mi sono trascinato il pezzo per vedere se riesco a finirlo, sul micro non ha problemi e sto cercando di capire come si tiene eretto un SELF BALANCING.
Ciao a tutti
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elpablito
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
9 Anni 2 Mesi fa #44 da mister Petrone
Risposta da mister Petrone al topic GY 521 con MPU 5060
Ok, comunque se qualcuno vuole affiancarmi , io sto procedendo con Pic per la gestione del MPU-6050 . Finalmente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mister Petrone
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
9 Anni 2 Mesi fa #45 da mister Petrone
Risposta da mister Petrone al topic GY 521 con MPU 5060
...finalmente sono riuscito a inizializzare MPU6050 e leggere i registri dell'accelleronetro faro e temperatura. Ora devo cercare di interpretare questi dati che mi sembrano troppo instabili. Si accettano consigli......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mister Petrone
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login