Libreria per display grafici con controllore KS0108B

11 Anni 10 Mesi fa #6 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Libreria per display grafici con controllore KS0108B
Vuol dire che vuoi tutto? :)

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #7 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Libreria per display grafici con controllore KS0108B
@matteo
...la noia non ti colpisce piu'! :)

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #8 da pier
Devo ancora finire di leggere bene l'articolo! Per ora comunque è molto comprensibile e ben strutturato, come tutte le tue pubblicazione del resto! :)

Se mi posso permettere un suggerimento.. vedrei molto bene una scheda di espansione per la freedom II con questo display grafico e magari anche un piccolo touch screen sovrapposto, in modo da avere una scheda di espansione completa per creare una vera e propria interfaccia utente. Se pensi che il touch screen sia troppo complicato per un pic18 (non so quante risorse necessitano per essere controllati..), andranno bene anche dei pulsanti, o un array di pulsanti.

Ovviamente è solo un'idea che mi sembrava interessante, valuta anche il lavoro che c'è dietro a una scheda del genere, e se è troppo lascia stare, che ci sono cose più importanti!! :)

Saluti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pier
  • Avatar di pier
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #9 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Libreria per display grafici con controllore KS0108B
ottimo!

Suggerimento accolto.
Per il touch screen le risorse richieste non sono enormi ma bisogna trovare la combinazione display - touch da poter assemblare assieme.

Per ora ho collegato Freedom II a display GLCD facendo uso della scheda PJ7007 .

Bisogna saldare qualche filo, ma il tutto rimane poi saldo.
Devo valutare una scheda di espansione, ma i costi potrebbero essere elevati visto il numero ridotto con cui la produrrei.


Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 10 Mesi fa #10 da Matteo Garia

Mauro Laurenti ha scritto: @matteo
...la noia non ti colpisce piu'! :)

Saluti,

Mauro



Ahimè, mi trovo con pochissimo tempo libero, e sto cercando di conludere alcune cose iniziate millenni fa e poi abbandonate.... su ebay non ho trovato nessuna asta di "tempo" :lol:

Mille idee in testa, mi servirebbero mille vite per realizzarle :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Matteo Garia
  • Avatar di Matteo Garia
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaMatteo Gariadoc83

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login