Circuito comparatore

12 Anni 9 Mesi fa #6 da gcupini
Risposta da gcupini al topic Re: Circuito comparatore
Ciao IFRIT,

Risposte rapide:
1) Si all'interfaccia di taratura
2) Qualità
3) per ora il circuito è un prototipo collocato su una millefori (il segnale, [caduta di tensione] arriva all'Amp OP prototipo, da una schedina di alimentazione con un flat lungo circa 10 cm)
4) Il segnale varia lentamente, suppongo, trattandosi della corrente di ricarica di una batteria che produce la caduta di tensione sullo Shunt.

Ancora grazie per il tuo interessamento.
Giovanni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gcupini
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 9 Mesi fa - 12 Anni 9 Mesi fa #7 da Ifrit_Prog
Risposta da Ifrit_Prog al topic Re: Circuito comparatore
bene gcupini (=

Indi possiamo procedere...
Come schema di principio usiamo quello da te fatto inizialmente, ovvero:

Ora mi trovo leggermente incasinato (sto sistemando la roba perche' domani devo partire), quindi rimando a questa sera il dimensionamento e/o scelta dei componenti da utilizzare...
Comunque nell'attesa potresti segnalarmi su quale negozio online intendi comprare la roba? cosi cerco di scegliere componenti reperibbili direttamente da un unico fornitore =)

p.s.
cos'e' un flat? O.o'
Ultima Modifica 12 Anni 9 Mesi fa da Ifrit_Prog.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ifrit_Prog
  • Avatar di Ifrit_Prog
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
12 Anni 9 Mesi fa #8 da gcupini
Risposta da gcupini al topic Re: Circuito comparatore
ciao,

un flat, per me che sono un elettronico amatoriale!?, è un cavetto piatto in questo caso a 6 conduttori. con relativi connettori.

Io dispongo tra i miei componenti dei seguenti AMP OP : LM358, LM324, LM741, in ogni caso acquisto an line più frequentemente o da Robotitaly o da Futuraelettronica.

Ciao o grazie ancora
Giovanni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gcupini
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 9 Mesi fa #9 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Circuito comparatore
Salve Ifrid,

effettivamente una discussione sul comparatore e' un po' al confine tra analogico e "digitale" e l'applicazione specifica in configurazione di comparatore ne e' un esempio.
Spesso gli stessi produttori forniscono per i comparatori , oltre che al modello SPICE (per simulazioni Digitali) anche il modello IBIS usato maggiormente durante la progettazione di sistemi digitali.

Dal momento che nella sezione analogica c'e' meno vita che in quella digitale colgo il tuo consiglio per dar vita alla sezione analogica. Ho trasferito il messaggio nella sezione analogica, tutti i link dovrebbero essere stati automaticamente aggiornati.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login