oscilloscopio

12 Anni 3 Mesi fa #11 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Re: oscilloscopio
verifica se nel pannello posteriore del computer è presente la presa dell'input line, altrimenti utilizza quella del microfono. Ricorda che c'è una differenza di sensibilità fra queste due, (mi sembra di ricordare che la presa microfonica sia più sensibile dell'altra ma non ne sono sicuro), per cui devi agire sul controllo volume per attenuare il segnale o incrementarlo. Io, in alcuni casi, ho usato addirittura l'uscita delle cuffie, per attenuare ulteriormente il segnale in ingresso alla scheda audio...

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
12 Anni 3 Mesi fa #12 da Guido
Risposta da Guido al topic Re: oscilloscopio
Grazie per i chiarimenti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Guido
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
12 Anni 2 Mesi fa #13 da Guido
Risposta da Guido al topic Re: oscilloscopio
Ok, ci sto lavorando, ho letto l'argomento che parla di Visual Analyzer sui manuali di nuova elettronica (si possono scaricare sul sito di Visual Analyzer ), questi scrivono di settare dei parametri e di calibrare, questo serve solo per il loro modulo oppure anche senza nessuna interfaccia?
In poche parole se il segnale lo prelevo direttamente dal Pic e lo mando alla presa del microfono devo settare dei parametri?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Guido
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
12 Anni 2 Mesi fa #14 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Re: oscilloscopio
Allora, se devi leggere una frequenza puoi usare tranquillamente il setting di default presente in VA. Se invece devi leggere una tensione è necessario un dispositivo che eroghi esattamente 1V e procedere alla calibrazione come descritto nel manuale. In quest'ultimo caso ti consiglio di non perdere tempo a costruirtelo perchè quello di NE costa solo 16 euro (prezzo dell'anno scorso) e sei veramente sicuro della taratura che fai. Puoi anche variare eventualmente la frequenza di campionamento e trovare le tue condizioni di lavoro migliori. L'importante è che le modalità di lavoro siano identiche sia in fase di taratura che in fase di lettura. Inoltre è indipendente poichèi è svincolato dal resto dell'hardware di nuova elettronica

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
12 Anni 2 Mesi fa #15 da Guido
Risposta da Guido al topic Re: oscilloscopio
Grazie, devo leggere una frequenza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Guido
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login