Picchi di tensione

10 Anni 1 Settimana fa #36 da Skyrunner65
Risposta da Skyrunner65 al topic Picchi di tensione
Salve! Riguardo alla domanda di Renato ( in riferimento alla connessione a terra) penso che non sia facile rispondere! In genere, se la presa di terra è molto buona cioè con una bassissima resistenza, si ha un notevole vantaggio in termine di schermatura e riduzione dei rumori. Se non si dispone di una buona terra, questo collegamento potrebbe anche peggiorare le cose. Questo problema è molto sentito nel campo dell'amplificazione audio HI-FI ed anche nei sistemi di sicurezza dove è importante l'affidabilità.
Molti di questi problemi si possono eliminare usando per i collegamenti più lunghi la fibra ottica!
Ringraziano per il messaggio: fer_ver

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Skyrunner65
  • Avatar di Skyrunner65
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
10 Anni 5 giorni fa #37 da FABRIZIO
Risposta da FABRIZIO al topic Picchi di tensione
grazie per l'informazione, devo guardare se ho già occupato la porta. Comunque che lavoro farebbe il condensatore sul MCLR? Quindi dovrei abilitarlo tramite i fusibili di configurazione perché faccia effetto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • FABRIZIO
  • Avatar di FABRIZIO
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
10 Anni 5 giorni fa #38 da FABRIZIO
Risposta da FABRIZIO al topic Picchi di tensione
Ho provato il valore di resistenza nella terra di casa mia, mediante strumento; 4,5 OHM. Mi pare sia più che buona

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • FABRIZIO
  • Avatar di FABRIZIO
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
10 Anni 4 giorni fa #39 da alfio92
Risposta da alfio92 al topic Picchi di tensione
Il condensatore è per by-pass. Ha la stessa funzione del 100N sull'alimentazione.
Spesso i disturbi che si accoppiano sull'alimentazione, se non adeguatamente soppressi, possono creare problemi al reset. Non serve abilitare niente sui registri.
Altro accorgimento, accorcia il più possibile i collegamenti al display.
Ringraziano per il messaggio: FABRIZIO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alfio92
  • New Member
  • New Member
Di più
9 Anni 11 Mesi fa #40 da FABRIZIO
Risposta da FABRIZIO al topic Picchi di tensione
Ciao, mi scuso per il tempo che ci ho messo per effettuare la modifica del condensatore e aggiornarti sui suoi effetti; dopo che l'ho collegato, ho dato corrente e poi ho provato a simulare togliendo tensione di rete all'impianto sezionandola; il processore si è resettato però non vorrei che avrei dovuto lasciare qualche minuto per la ricarica del condensatore anche se probabilmente si ricarica in una frazione di secondo. Comunque, dopo alcuni minuti ho provato di nuovo e poi ancora e non è più successo che il processore si resettasse, ha sempre funzionato perfettamente. Tu che ne dici?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • FABRIZIO
  • Avatar di FABRIZIO
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login