Problema librerie eeprom i2c

11 Anni 1 Mese fa #11 da nevio86
Risposta da nevio86 al topic Problema librerie eeprom i2c
Salve!
Ho disinstallato tutto, cancellato tutte le chiavi di sistema microchip, e reinstallato tutto da zero.
Non ricordo se lo avevo scritto, ma tutti questi problemi sono sorti da quando ho disinstallato la versione academic del compilatore installandone una completa che ho trovato in rete. E' una v1.0 che avevo poi aggiornato con la 2.40 (presente sul sito microchip) e poi ancora con la 3.45, conservando sempre il fatto che non sia "lite". Dopodichè avevo anche aggiornato mplab ide all'ultima versione, la 8.90

Dicevo, ho disinstallato tutto e reinstallato tutto. Ho poi riprovato con il progetto che hai caricato tu StefA, ed anche includendo i2c.h (l'avevo già notata questa cosa tempo fa, ed alcune prove le avevo gia fatte includendo i2c.h, ma anche li non compilava), ma niente da fare.
E' incredibile perchè mi da errore sul main, sull' #include <i2c.h>, file che è presente nella cartella h che ho indicato nelle built option; e l'ho anche caricato nel progetto. Non riesce a trovare il file... Assurdo.

Penso che ci sia sotto qualcosa di cronico con questi aggiornamenti del compilatore che ho fatto...
Ora disinstallo tutto, cancello di nuovo le chiavi di sistema ed installo la versione academic di c18 più mplab.
Vi saprò dire...
grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • nevio86
  • New Member
  • New Member
Di più
11 Anni 1 Mese fa #12 da StefA
Risposta da StefA al topic Problema librerie eeprom i2c
io ho Mplab Ide v8.80 e c18 v3.40, e win 7 32bit.
Se non risolvi, valuta l'ipotesi di passare a MplabX + C18.
Anche perché l'altra soluzione è formattare (di nuovo) e reinstallare i suddetti programmi.
Non so se includendo anche i2c.h hai poi dei problemi di doppia inclusione (mi pare che venga incluso dalla libreria), in linea di massima cerca di far andare quello che ti ho postato aggiungendo solo i percorsi dove sono i file, almeno così non ci sono doppie inclusioni o altro..almeno in teoria.

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 1 Mese fa #13 da nevio86
Risposta da nevio86 al topic Problema librerie eeprom i2c
Ho provato per altre due ore a far di tutto. Niente da fare, (con la versione accademic ho gli stessi errori che con l'altra).

Error - could not find definition of symbol 'WriteI2C' in file '..\..\..\..\Programmi\Microchip\mplabc18\v3.45\Librerie Mauro Laurenti\LaurTec_c18_libraries_v_2.5\src\i2cEEPROM.o'.
Errors : 1

sia con le librerie v3.0 che v2.5

sto pensando di formattare tutto ma l'idea di dover passare una giornata a reinstallare tutti i programmi mi fa venir male...
proverò prima con le versioni che hai detto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • nevio86
  • New Member
  • New Member
Di più
11 Anni 1 Mese fa #14 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Problema librerie eeprom i2c
Ciao,

non formattare nulla.
Questi errori sono gli stessi ogni volta che si inizia a programmare con un ambiente di sviluppo nuovo per cui non mi aspetto nulla di "atipico".

I percorsi che hai incluso probabilmente non sono sufficienti o sono inclusi nel posto sbagliato.

Per l'errore su WriteI2C, che e' una funzione in i2c, devi impostare sia il file .h che la libreria.
In MPLAB IDE devi impostare gli include path per i file .h e include library path per i file di libreria.
Ho la sensazione che non stai includendo tutto.

In MPLAB X si un unico posto per includere tutti i percorsi.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 1 Mese fa #15 da StefA
Risposta da StefA al topic Problema librerie eeprom i2c
si, formattare era proprio l'ultima delle ultime spiagge.
La cosa strana è che il suo progetto passato a me, compila e io ho fatto l'installazione normale e non ho aggiunto niente oltre il percorso della cartella del progetto.

@nevio86: che sistema operativo usi? potresti passarmi i link da dove prendi ide e compilatore (quando ho un momento cerco di provare tutto in macchina virtuale)?

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login