Problema librerie eeprom i2c

11 Anni 1 Mese fa #6 da nevio86
Risposta da nevio86 al topic Problema librerie eeprom i2c
Allego di nuovo il progetto.
Quello precedente è un po' massacrato a forza di tentativi... non so come siano usciti quegli errori.
L'errore è sempre quello iniziale:

Error - could not find definition of symbol 'WriteI2C' in file '..\..\..\..\..\..\Programmi\Microchip\mplabc18\i2cEEPROM.o'.
Errors : 1
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • nevio86
  • New Member
  • New Member
Di più
11 Anni 1 Mese fa #7 da StefA
Risposta da StefA al topic Problema librerie eeprom i2c

Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 1 Mese fa #8 da nevio86
Risposta da nevio86 al topic Problema librerie eeprom i2c
Ciao, grazie ancora
Ho fatto tutto quello che mi hai detto, ma ancora non funziona. Sempre lo stesso errore

Debug build of project `C:\Documents and Settings\gino\Desktop\schedina piccola\mio\funzionante 03\adc.mcp' started.
Language tool versions: mpasmwin.exe v5.48, mplink.exe v4.46, mcc18.exe v3.45, mplib.exe v4.46
Preprocessor symbol `__DEBUG' is defined.
Sat Mar 16 22:44:14 2013
Make: The target "C:\Programmi\Microchip\mplabc18\main.o" is out of date.
Executing: "C:\mcc18\bin\mcc18.exe" -p=18F4550 /i"C:\mcc18\LaurTec_PIC_libraries_v_3.0\src" -I"C:\mcc18\h" -I"C:\mcc18\LaurTec_c18_libraries_v_2.5\inc" "main.c" -fo="C:\Programmi\Microchip\mplabc18\main.o" -D__DEBUG -Ou- -Ot- -Ob- -Op- -Or- -Od- -Opa-
Make: The target "C:\Documents and Settings\gino\Desktop\schedina piccola\mio\funzionante 03\adc.cof" is out of date.
Executing: "C:\mcc18\bin\mplink.exe" /p18F4550 /l"C:\mcc18\lib" /k"C:\mcc18\bin\LKR" "..\..\..\..\..\..\mcc18\bin\LKR\18f4550_g.lkr" "..\..\..\..\..\..\Programmi\Microchip\mplabc18\main.o" /u_CRUNTIME /u_DEBUG /z__MPLAB_BUILD=1 /z__MPLAB_DEBUG=1 /o"adc.cof" /M"adc.map" /W
MPLINK 4.46, Linker
Device Database Version 1.11
Copyright (c) 1998-2011 Microchip Technology Inc.
Error - could not find definition of symbol 'WriteI2C' in file '..\..\..\..\..\..\Programmi\Microchip\mplabc18\main.o'.
Errors : 1

Link step failed.
Debug build of project `C:\Documents and Settings\gino\Desktop\schedina piccola\mio\funzionante 03\adc.mcp' failed.
Language tool versions: mpasmwin.exe v5.48, mplink.exe v4.46, mcc18.exe v3.45, mplib.exe v4.46
Preprocessor symbol `__DEBUG' is defined.
Sat Mar 16 22:44:15 2013
BUILD FAILED

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • nevio86
  • New Member
  • New Member
Di più
11 Anni 1 Mese fa #9 da StefA
Risposta da StefA al topic Problema librerie eeprom i2c
ti allego il progetto che a me compila, i file di libreria li ho messi dentro la cartella del progetto, devi includere il percorso dove salvi questa cartella nelle build options...io l'ho aggiunto solo in "include search path". Abbiamo versioni differenti di Ide e compilatore, ma non voglio pensare che sia quello il problema (forse c'è stato qualche problema durante l'installazione..vediamo).
Fammi sapere se va.

Ste


File allegato:

Nome del file: funzionante03.rar
Dimensione del file:30 KB

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 1 Mese fa #10 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Problema librerie eeprom i2c
Ciao,

accertati anche di includere i percorsi della libreria i2c.h e relativo binario.
Questa libreria standard per il C18 viene usata dalla libreria LaurTec

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login