Nucleo STM32F302

9 Anni 6 Mesi fa - 9 Anni 6 Mesi fa #1 da Pinna
Nucleo STM32F302 è stato creato da Pinna
Da ieri sera ho iniziato a smanettare con questa board della ST... all'inizio non è stato facile capire come gira il meccanismo, avendo un compilatore online, e come far girare alcuni dei progetti presenti nel repository (anche perchè la maggior parte di questi sono dedicati ad altre schede di sviluppo). Ma stamattina mi sono levato una piccola soddisfazione, ovvero usare la UART e scrivere e pubblicare il mio primo progetto (chiamiamolo "progettino", perchè non fa altro che leggere in polling il voltaggio in uscita da un potenziometro, collegato ad un ingresso adc, e lo invia ad hyperterminal. Il link è questo:

developer.mbed.org/users/marpin/code/Nuc...tage_value_via_UART/

Ammetto che mi piacerebbe scrivere due righe su come ho fatto, passo dopo passo, ma non vorrei fare un torto a Shinshi, che già aveva preso questo impegno con Gianni e che ci teneva tanto a pubblicare un tutorial. Per cui, giustamente, vorrei sentire anche il suo parere in proposito.

Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Ultima Modifica 9 Anni 6 Mesi fa da Pinna.
Ringraziano per il messaggio: Gianni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #2 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Nucleo STM32F302
Un'altra cosa che mi sono dimenticato di dire prima: dai primi approcci fatti, questa scheda mi piace molto più di Galileo 2... inoltre usa il C++, un ottimo stimolo per impararne un pò la sintassi, non trovate? :)

Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 6 Mesi fa - 9 Anni 6 Mesi fa #3 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Nucleo STM32F302
Ho saputo che Shinshi vuole pubblicare il tutorial sul sito di Gianni, per cui spero di fargli realmente una cosa gradita agevolandogli un pò il lavoro con la piccola esperienza che ho fatto in questi due giorni...


File allegato:

Nome del file: NUCLEOSTM32F302.rar
Dimensione del file:270 KB



@Shinshi: ora mi aspetto un vero tutorial da parte tua, con tutte le cose che ho omesso di dire, (ad esempio la descrizione della scheda), oppure non verificato per la fretta di raggiungere qualche risultato utile :) Aggiornami anche sulle eventuali corbellerie che sicuramente ho scritto in questo "riassunto". Dato che poi siamo tutti in famiglia, perchè non pubblicarlo anche qui? :)


Marcello


p.s. Una nota dolente di questa scheda è la GRANDE SCARSITA' di informazioni... è tutto così nebuloso, senza nessun riferimento... sarò io che non trovo niente oppure è proprio così?

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Allegati:
Ultima Modifica 9 Anni 6 Mesi fa da Pinna.
Ringraziano per il messaggio: Gianni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #4 da Gianni
Risposta da Gianni al topic Nucleo STM32F302
Ottimo!! Farò qualche prova pure io.

p.s.
Va bene cambiare ogni tanto, ma rimaniamo fedeli ai PIC!! :lol:

Sono tutti bravi ad essere "open" con il "source" degli altri.
Un amico è colui che ti dice sempre quando stai sbagliando. Il mio miglior amico è il parser.
SettoreZero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gianni
  • Avatar di Gianni
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
9 Anni 6 Mesi fa - 9 Anni 6 Mesi fa #5 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Nucleo STM32F302
prendo in prestito il motto dei marines: "SEMPER FIDELIS" !!! :)


p.s. eh eh eh... ho visto quanto la fretta può essere cattiva consigliera: ho riletto i miei commenti scritti in inglese nel main del programma e mi sono accorto di errori che non avrei mai fatto in altre circostanze... Appena ho un pò di tempo li correggerò tutti :lol: Portate pazienza... :)

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Ultima Modifica 9 Anni 6 Mesi fa da Pinna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login