Nucleo STM32F302

9 Anni 6 Mesi fa - 9 Anni 6 Mesi fa #26 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Nucleo STM32F302
@StefA: lo temevo che fosse in certo qual modo dedicata alla STM32F4... non per niente hanno fatto hardware o firmware appositi come questi:

www.st.com/web/en/catalog/tools/PF260705
www.st.com/web/en/catalog/tools/FM147/SC...s_searchtype=keyword

il fatto è che comunque loro dicono che questo modulo gira, bene o male, su tutte le schede STM32.

Questo video dovrebbe esserne la dimostrazione:



E' anche poco chiaro il fatto che in alcuni documenti della serie F4 ci sia scritto che si debba programmare l'hardware tramite un particolare bootloader (DFU), dandogli in pasto un firmware immagine aggiornato alla v6...

Ora voglio provare una libreria scaricata da mbed che dovrebbe girare su tutte le STM32... sarà vero??

Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Ultima Modifica 9 Anni 6 Mesi fa da Pinna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #27 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Nucleo STM32F302
mai dare niente per scontato... rileggendo bene il datasheet, il modulo in mio possesso comunica con protocollo SPI, non con la UART !!! Per cui ho confrontato il pinout della mia scheda STM32F302 con quello della STM32F401, per verificare la posizione dei pin SPI (sck, miso e mosi): sono compatibili tra loro e sono compatibili anche con il modulo usb in mio possesso. Questo vuol dire che dovrò tentare di scrivere un firmware per i fatti miei, se mai ci riuscirò...

Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 6 Mesi fa - 9 Anni 6 Mesi fa #28 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Nucleo STM32F302
stavo pensando che 10 dollari forse mi conviene comprare la scheda o farmene mandare una come campione gratuito, piuttosto che passare i giorni sbattendo la testa su un qualcosa che è difficile da realizzare... tutto fa pensare, letteratura compresa, che il modulo bluetooth che ho sia stato concepito per funzionare solo sulla STM32F401...

qualche suggerimento?

Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Ultima Modifica 9 Anni 6 Mesi fa da Pinna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #29 da StefA
Risposta da StefA al topic Nucleo STM32F302
@Pinna: dubito che te mandino una come campione. Comunque credo che possa funzionare anche con la tua, però non hai già tutto pronto e sta ate valutare se ne vale la pena il tempo che impiegherai per cavarne fuori qualcosa.

@shinshi: la versione gratuita ha solamente il limite sulla dimensione del codice il resto mi sembra non cambi da quella full, debug compreso. Ci lavoro da poco tempo quindi il mio giudizio è limitato, però mi trovo bene sia con il Keil che con il debug, per il momento non ho nessun problema o malfunzionamento da segnalare.

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #30 da Pinna
Risposta da Pinna al topic Nucleo STM32F302
@StefA: infatti HAI RAGIONE: mandano solo i campioni di chip ed altro, ma non la scheda... ma a questo punto credo che mi convenga comprarla, piuttosto che avere un bluetooth buttato nel cassetto (ho promesso un piccolo robot da pilotare con lo smartphone alla nipotina di un mio amico (ha 9 anni) e non voglio rimangiarmi la promessa :) :) :)

Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login