Acquisizione segnale IR protocollo RC-5

12 Anni 3 Mesi fa #11 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Acquisizione segnale IR protocollo RC-5
Ciao Nino,

relativamente alla domanda su cosa faccia

[code]
code[0]=IR^1;
[/cpde]

ti consiglio di fare un semplice programma e di visualizzare il dato su i LED.

per esempio assegni un valore noto ad una variabile di un byte (per esempio unsigned char) la neghi come sopra e verifichi sui LED cosa viene fatto. La sintassi sopra personalmente non la conosco, ma con una verifica dovresti risolvere.

Quando scrivi i dati sul display fai attenzione che il formato del dato sia quello accettato dalla funzione di scrittura.
Non ho verificato la corretta non avendo il programma completo e gli header file.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
12 Anni 3 Mesi fa - 12 Anni 3 Mesi fa #12 da Video Lab
Risposta da Video Lab al topic Re: Acquisizione segnale IR protocollo RC-5

Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Video Lab
  • Avatar di Video Lab
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
12 Anni 3 Mesi fa #13 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Acquisizione segnale IR protocollo RC-5
parlando di not mi avevi fuorviato.
la sintassi sopra rappresenta uno xor tra il dato e il valore 01 quindi come effetto hai quello di invertire il valore del primo bit del dato.

Relativamente al programma mi e' un po' difficile entrare nel dettaglio visto che non lo hai commentato molto.
In ogni modo se non funziona vuol dire che le due fasi di lettura non sono uguali! :)

Attento che nelle tempistiche devi considerare anche la scrittura in EEPROM e scrittura sull'LCD, che richiedono il loro tempo.
Io personalmente strutturerei il programma in maniera da ricevere sempre e comunque tutti i dati e a seconda della modalita' decidi se scrivere o confrontare il valore.
I dati della EEPROM e' bene tenerli in RAM al fine da limitare i tempi di accesso e confronto.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #14 da Video Lab
Risposta da Video Lab al topic Re: Acquisizione segnale IR protocollo RC-5

Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Video Lab
  • Avatar di Video Lab
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
12 Anni 2 Mesi fa #15 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Acquisizione segnale IR protocollo RC-5
Ciao,

ho dato un'occhiata al programma.
Le due parti mi sembrano simili ma alla seconda chiamata, o lettura del comando, il Timer possiede il valore impostato nella lettura precedente, mentre la prima possiede il Timer che parte da 0.
Controlla bene i tempi, visto che hai scritto il programma ti risultera' piu' facile.

Quando aggiusterai il tutto riorganizza il programma in piu' funzioni, visto che ci sono varie parti ripetute.
Questo ti dovrebbe semplificare modifiche future.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login