Acquisizione segnale IR protocollo RC-5

12 Anni 2 Mesi fa #26 da Video Lab
Risposta da Video Lab al topic Re: Acquisizione segnale IR protocollo RC-5
Mi sapresti indicare qual'è il bit per disabilitare il timer ?
Per quanto riguarda il post riassuntivo su dove ho trovato le varie informazioni sul protocollo RC5, sarà fatto, appena avrò perfezionato alcune cose, perchè con i telecomandi più vecchi il mio codice funziona perfettamente, mentre con i telecomandi più recenti c'è qualcosa che non torna, e comunque i 2 telecomandi sono intercambiabili con i tv nuovi e vecchi.
C'è una tempistica diversa per quanto riguarda i bit di start, e questo l'ho verificato con l'oscilloscopio.
Appena avrò capito queste differenze lo farò, così implementerò anche qualche delucidazione per rendere il post più completo.
Per quanto riguarda gli interrupt, nel mio progetto ho volutamente evitato di usarlo per intercettare il segnale IR per cercare di renderlo il più semplice possibile per l'applicazione che serve a me.
Ora la priorità è fare un prototipo funzionante per accontentare una cliente, fatto questo ne realizzerò uno più sofisticato, che sia in grado di acquisire qualsiasi codice a prescindere dal protocollo utilizzato.
Grazie Mauro

Volere è Potere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Video Lab
  • Avatar di Video Lab
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
12 Anni 2 Mesi fa #27 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Acquisizione segnale IR protocollo RC-5
Ciao,

il bit per abilitare e disabilitare il TIMER0 e' : TMR0ON che si trova nel registro T0CON (bit 7).

Il non utilizzare le interruzioni per i primi passi e' corretto e saggio.
...ma non utilizzarle in un secondo tempo non e' saggio...!

Personalmente, relativamente alla scheda per i motori, ho realizzato una prima libreria che per ragioni di semplicità non fa uso delle interruzioni, ma se si vuole il massimo dalla scheda e' bene utilizzarle.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
12 Anni 2 Mesi fa #28 da Video Lab
Risposta da Video Lab al topic Re: Acquisizione segnale IR protocollo RC-5
Finalmente finita la parte di codice che gestisce il segnale ir!
Sono riuscito ad integrare anche la variante per i telecomandi più nuovi, che utilizzano un sistema simile, però con un periodo dimezzato rispetto all'originale protocollo RC-5, altra differenza il numero di bit, praticamente doppia.
Prossimamente aprire un post dove riassumerò il protocollo RC-5 con i link che ho utilizzato e le differenze che ho incontrato.

Volere è Potere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Video Lab
  • Avatar di Video Lab
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
12 Anni 2 Mesi fa #29 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Acquisizione segnale IR protocollo RC-5
Molto bene!
...qualche problema iniziale ma non hai smesso di andare avanti!
I risultati ripagano sempre il mal tempo provato!
..sarai più forte difronte alle nuove avversità! :)

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login