Cellulare rotto: LG non mi fa valere la garanzia.

10 Anni 11 Mesi fa #11 da shinshi
Potrebbe essere un Molex della serie SlimStack prova a cercare qui .
Quando hai trovato il codice e il datasheet prova a cercarlo su RS Farnel o Mouser.
Saluti
Luca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • shinshi
  • Avatar di shinshi
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #12 da borelg
Grazie mille ragazzi!
Si Shinshi, gli SlimStack sono proprio quelli che stavo cercando!

Come mi consigliate di procedere nella saldatura?
La distanza fra un pin e l'altro è di 0.4 mm.
Io pensavo di mettere prima lo stagno su tutte le piazzole, usando il flussante per non unirle.
Poi appoggiarci sopra il connettore e scaldare i pin, usando sempre il flussante per non unirli.
Avete idee migliori?

Grazie ancora!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • borelg
  • Avatar di borelg
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #13 da StefA
Blocchi un paio di pin del connettore o saldandoli o se hai il flussante tipo pasta.. una volta posizionato bene abbondi di flux poi metti dello stagno sulla punta del saldatore e li saldi tutti di fila velocemente. Lo stagno in eccesso puoi toglierlo con una trecciola dissaldante.
Un esempio lo vedi qui

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • StefA
  • Avatar di StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #14 da shinshi
Quei connettori non sono semplici da saldare. Io approvo quanto consigliato da StefA con un paio di raccomandazioni.
-Usa una punta piatta e poco stagno.
-Dopo aver dato la passata lungo tutti i pin lasia che si freddi lo stagno. Aggiungi un pò di flussante nel punto in cui si è accumulato troppo stagno e stavolta con la punta pulita scalda lo stagno e portalo via nel senso dei pin. La punta dovrebbe raccogliere un pò di stagno e portarlo via, fai questa operazione fino ad aver portato via tutto lo stagno in eccesso.
Il connettore si deforma facilmente e con la calza si rischia di rovinarlo. Inoltre non starci troppo con la punta, solo passate.
Saluti
Luca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • shinshi
  • Avatar di shinshi
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login