FAQ sul sistema miuPanel

8 Anni 5 Mesi fa - 8 Anni 5 Mesi fa #51 da permax1958
Risposta da permax1958 al topic FAQ sul sistema miuPanel
Ciao
come fonte di alimentazione uso quella della scheda FreedomII che fornisce 5v con massimo 1A (devo verificare la tensione di uscita dell'alimentatore che alimenta la scheda FreedomII con un carico di corrente perchè dovrebbe fornire 7.5V con 1A) uso l'adattatore ADP-01 e non ho abilitato la connessione al router, mi collego direttamente attraverso l'AP del modulo.
Ho implementato una routine per la gestione del messaggio $RES che memorizza gli eventi nella eeprom del micro chei posso consultare come statistica in un pannello sull'APP e poi rimanda il pannello attualmente attivo al modulo, in questo modo riesco a connettermi ed avere il pannello definito sull'APP.
Per esempio ieri nessun evento di RESET, solo questa mattina 17, oggi pomeriggio nessuno.
Ma???
Ultima Modifica 8 Anni 5 Mesi fa da permax1958.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • permax1958
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
8 Anni 5 Mesi fa #52 da permax1958
Risposta da permax1958 al topic FAQ sul sistema miuPanel
Ciao
ho verificato le tensioni, all'uscita della freedomII ho 4.89V e all'uscita dell'adattatore ADP-01 ho 3.35V entrambe stabili a meno che non ci siano dei transitori sulla linea di alimentazione sembra tutto a posto, posso provare a collegare un analizzatore di stati logici alle due uscite per vedere se riesco a beccare un transitorio.
Ieri sera ha fatto 22 reset e quasi tutti in meno di 30 minuti usando pure un pannello che non richiede invio di dati dal micro quindi a stress 0.
Mi sembra alquanto strano, il problema e' molto piu' complesso comincio a pensare ad un difetto del chip del modulo wifi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • permax1958
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
8 Anni 5 Mesi fa #53 da technomaker
Risposta da technomaker al topic FAQ sul sistema miuPanel

permax1958 ha scritto: Ciao
ho verificato le tensioni, all'uscita della freedomII ho 4.89V e all'uscita dell'adattatore ADP-01 ho 3.35V entrambe stabili a meno che non ci siano dei transitori sulla linea di alimentazione sembra tutto a posto, posso provare a collegare un analizzatore di stati logici alle due uscite per vedere se riesco a beccare un transitorio.
Ieri sera ha fatto 22 reset e quasi tutti in meno di 30 minuti usando pure un pannello che non richiede invio di dati dal micro quindi a stress 0.
Mi sembra alquanto strano, il problema e' molto piu' complesso comincio a pensare ad un difetto del chip del modulo wifi.


Fatti un'idea. Noi abbiamo moduli accesi da settimane che trasmettono dati continuamente. Prova a ricontrollare i jumper e i fili di collegamento. In caso contatta il venditore.
PS. Come consigliato, per problemi specifici, sarebbe meglio aprire un altro topic, mettiti nei panni di chi vuole sapere di più del sistema miuPanel e legge questi messaggi... non capisce nulla!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • technomaker
  • New Member
  • New Member
Di più
8 Anni 5 Mesi fa #54 da pinobar
Risposta da pinobar al topic FAQ sul sistema miuPanel
Ciao Techomaker,
a me al momento funziona tutto ( ovviamente per il momento con Arduino.... ) sto facendo moltissime prove.
Provo a cambiare argomento con una domanda : è, o sarà possibile, in un prossimo futuro che il dispositivo
mandi un avviso all'utente per connettersi tramite una mail , senza montare dispositivi GSM ???
grazie
saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pinobar
  • New Member
  • New Member
Di più
8 Anni 5 Mesi fa #55 da Lello Guidi
Risposta da Lello Guidi al topic FAQ sul sistema miuPanel
Salve Techomaker,
ho intenzione di usare come immagine di sfondo il termometro 5.14 con associato l'indice 5.15.
Ho capito come posizionare il termometro al centro del display ma non riesco a posizionare l'indice nel centro del termometro, e' possibile?
E' possibile poi assegnargli delle posizioni in modo che ruoti all'interno del termometro?
Se si dove trovo le informazioni?
Saluti

Lello

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lello Guidi
  • Avatar di Lello Guidi
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login