Maker Faire Rome 2014 - The European Edition

9 Anni 7 Mesi fa #56 da shinshi
Risposta da shinshi al topic Maker Faire Rome 2014 - The European Edition
Bella visita, mio figlio si è divertito tantissimo con miriadi di attività fatte apposta per loro, che impegnano quasi tutta la visita con i bambini.
Devo chiedere scusa a Marcello e Bernardo perchè praticamente sono arrivato da loro alla fine del nostro giro e li ho soltanto salutati senza avere il tempo di fare un commento e due chiacchiere di approfondimento. Mi dispiace e spero ci saranno altre opportunità.
A proposito, sarebbe interessante per altri del forum che volessero partecipare attivamente ad altre edizioni della fiera, che i partecipanti alla fine facessero un tutorial, per spiegarci tutto ciò che ritengano essere utile a chi volesse cimentarsi con i propri lavori. Parlo soprattutto all'organizzazione dell'evento, la logistica, i rapporti con l'organizzazione e altro.

@Marcello: la dritta dei robot del film guerre stellari è stata ottima, sono stupendi, come gli originali.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • shinshi
  • Avatar di shinshi
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
9 Anni 7 Mesi fa #57 da Pinna
@Shinshi: puoi stare certo che verrà fatto, verrà descritto tutto compreso le incomprensioni che ho avuto modo di constatare...

per il momento, se riesco, vi allego la foto dei due robot di guerre stellari, un capolavoro della robotica...

Marcello

p.s. i robot si muovono e camminano tramite remote control





Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 7 Mesi fa #58 da riccardo
Risposta da riccardo al topic Maker Faire Rome 2014 - The European Edition
Bella fiera,location stupenda ma secondo me l'organizzazione è da migliorare. L'ho visitata per due giorni, ieri e oggi e non sono riuscito a vedere tutti gli stand. Mi ha fatto piacere vedere molti giovani con tante tante invenzioni, tante idee e tanta voglia di fare (altro che bamboccioni come qualcuno ci fà credere). E la cosa che mi ha fatto ancora più piacere è stato conoscere Pinna che sprizza passione per l'elettronica da tutti i pori :) e Gianni (Settorezero)con il suo rover, con i quali ho condiviso la "caccia alle schede" e gadget vari.

@Pinna, non sono riuscito a prendere la scheda della St :( ma in compenso sono riuscito a prendere la t-shirt della TI :) . Sarà per la prossima volta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • riccardo
  • Avatar di riccardo
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
9 Anni 7 Mesi fa #59 da Pinna
Ciao Riccardo, se puoi vieni anche domani... magari andiamo insieme a Gianni allo stand della TI, diciamo che ci manda il nostro boss e ci facciamo dare le ultime due schede uscite :)

Ti auguro con tutto il cuore che la tua "prossima volta" preveda anche un'esperienza come quella che stiamo vivendo attualmente noi. Gianni è una persona fantastica a cui mi sono realmente affezionato, ma se conosci anche gli altri (Domenico, Walter, Guido con il fratello, Marco D'Ambrosio, Raffaello ecc.) ti accorgerai che non sono da meno. Quello che mi piace di più di tutti loro, lo ripeto, è che alla loro grande conoscenza oppongono una grande umiltà. Per esperienza, purtroppo personale, ti dico che più uno è ignorante più è presuntuoso, anche perchè l'ignorante non ha nessuna valida arma da contraporre alla conoscenza se non la sua grande presunzione, ovvero un'arma spuntata.

Marcello

p.s. per gli amici sono Marcello, come tu per tutti noi sei Riccardo :)

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Ringraziano per il messaggio: riccardo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 7 Mesi fa #60 da Gianni
Risposta da Gianni al topic Maker Faire Rome 2014 - The European Edition
Un'esperienza fantastica. Una marea di persone, grandi e piccoli, da tutto il mondo. Abbiamo avuto modo di conoscere i volti che si celano dietro tanti nomi qui sui forum e sui nostri siti, tanto calore umano.
Ho avuto modo di conoscere Banzi che mi ha letteralmente fatto venire la pelle d'oca. Banzi era a telefono, l'ho visto da lontano stentando a credere che fosse lui, difatti ho preso il cellulare e ho cercato su internet delle sue foto per essere sicuro fosse lui. Appena ha chiuso il cellulare gli sono andato vicino:

"Dott. Banzi... Sono un suo fan"
"Non darmi del lei... Siamo Makers...Diamoci del tu... altrimenti come facciamo a cambiare il mondo?"
"......."
Non sapevo più cosa dire.

Stamattina abbiamo iniziato alla grande, allo stand della Intel io e Marcello abbiamo avuto in omaggio due Intel Galileo Gen.2

C'è tantissima gente e una fila chilometrica agli ingressi... io sono senza parole, ho ricevuto una decina di "carrambate"...e insomma... non ho parole... davvero non ho parole....

Sono tutti bravi ad essere "open" con il "source" degli altri.
Un amico è colui che ti dice sempre quando stai sbagliando. Il mio miglior amico è il parser.
SettoreZero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gianni
  • Avatar di Gianni
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login