Maker Faire Rome 2014 - The European Edition

9 Anni 7 Mesi fa #76 da Gianni
Risposta da Gianni al topic Maker Faire Rome 2014 - The European Edition
Sto provando a fare qualcosa con la Galileo. Di base si utilizza come un Arduino, quindi per ora non sto trovando difficoltà, anche se molti sketch, come quello dell'utilizzo dell'Ethernet, non mi funziona in nessun modo.

Ora sto scaricando Atmel Studio per provare quelle schedine Atmel Xplained Mini

Sono tutti bravi ad essere "open" con il "source" degli altri.
Un amico è colui che ti dice sempre quando stai sbagliando. Il mio miglior amico è il parser.
SettoreZero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gianni
  • Avatar di Gianni
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
9 Anni 7 Mesi fa #77 da riccardo
Risposta da riccardo al topic Maker Faire Rome 2014 - The European Edition
Ciao Gianni,
già al lavoro? Io l'atmel studio l'ho già scaricato ma sulla schedina non ho trovato nessuna documentazione ,a parte il datasheet dell'Atmega328p, e nessun esempio di programmazione. Comunque è una bella schedina. Magari si potrebbe fare qualcosa del genere con il pic 18f4550?

Saluti
Riccardo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • riccardo
  • Avatar di riccardo
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
9 Anni 7 Mesi fa #78 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Maker Faire Rome 2014 - The European Edition
...buon "risultato" a tutti!
...ma non giocate troppo con le schede degli altri, che fanno male alla salute! :)

Cominciate a coltivare idee per il prossimo anno?

Saluti,

Mauro

...dai che Atmel Xplained Mini non e' piu' delle schede proposte sul sito.
Mettendo il bootloader potresti far a mendo del programmatore...non del Debugger, ma personalmente non lo uso molto.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 7 Mesi fa #79 da Gianni
Risposta da Gianni al topic Maker Faire Rome 2014 - The European Edition
Io sono e rimarrò sempre fedele ai pic, su questo non ci piove.
Chiaramente avendo ricevuto tutti questi gadget, sarebbe bello farci qualcosina per regalarlo agli amici o a qualche bambino. E poi da una parte mi piace perchè posso fare un confronto "intelligente" tra le varie architetture, a differenza di chi dice "Arduino è er mejo" ma senza mai aver provato nient'altro in vita sua.

Per l'anno prossimo vorrei semplicemente migliorare il robot. Vorrei fare un nuovo telaio in materiale plastico, già ho parlato con Sergio Fiocco, gli devo solo passare i disegni in autocad. Migliorare la resa della batteria usando una LiPO a patto che trovi un sistema semplice ed economico per ricaricarla on-board. Cambiare il firmware per fargli fare altre cose (degli ultrasuoni in prima istanza, e poi sensori di gas e altro per avere tutte le caratteristiche ambientali sul pannello di controllo del PC) e chiaramente aumentare la portata della telecamera. Mi piacerebbe tanto metterci anche una pinza...

Poi ho ancora in alto mare un robottino explorer per il quale ho già fatto la chassis e tutto il resto ma mi manca di scrivere il firmware... e ho ancora tanti altri progetti non ancora pubblicati per la mia smania di perfezione...

Sono tutti bravi ad essere "open" con il "source" degli altri.
Un amico è colui che ti dice sempre quando stai sbagliando. Il mio miglior amico è il parser.
SettoreZero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gianni
  • Avatar di Gianni
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
9 Anni 7 Mesi fa #80 da Gianni
Risposta da Gianni al topic Maker Faire Rome 2014 - The European Edition
@riccardo "Magari si potrebbe fare qualcosa del genere con il pic 18f4550"

non capisco che cosa vuoi dire... schede di sviluppo col 18F4550 ce ne sono già, la Freedom in primis. Spiega il "qualcosa del genere"

Sono tutti bravi ad essere "open" con il "source" degli altri.
Un amico è colui che ti dice sempre quando stai sbagliando. Il mio miglior amico è il parser.
SettoreZero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gianni
  • Avatar di Gianni
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login