Maker Faire Rome 2014 - The European Edition

9 Anni 5 Mesi fa #96 da Pinna
Condivido!!! :) oggi come oggi il sacro testo dei pic è il "C18 step by step" :) Però bisogna riconoscere il fatto che, oltre 10 anni fa, esisteva solo il corso di Tanzilli, per giunta basato sull'odiato assembler, ma sul quale hanno iniziato in molti a programmare, come Sergio Fiocco e Gianni Bernardo... rendiamo quindi onore al merito ai vari pionieri di eoni fa :)

Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 5 Mesi fa - 9 Anni 5 Mesi fa #97 da elektro
Risposta da elektro al topic Maker Faire Rome 2014 - The European Edition
Sono d'accordo con Pinna bisogna riconoscere i meriti di tutti quindi onore a Sergio Tanzilli
per aver scritto un'ottima guida in italiano su un microcontrollore molto usato all'epoca (2002!!) il PIC16F84A e soprattutto per averla divulgata in modo free!
Ovviamente grazie anche a Mauro Laurenti per il suo eccellente lavoro divulgativo! :)
Dimenticavo, con l'aiuto anche di quella guida io ho realizzato una scheda con PIC16F84A a bordo per la mia tesi di laurea! :)
Ultima Modifica 9 Anni 5 Mesi fa da elektro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elektro
  • New Member
  • New Member
Di più
9 Anni 5 Mesi fa - 9 Anni 5 Mesi fa #98 da Pinna
@Elekro: E VAI!!! mi hai ricordato un ragazzo conosciuto al Maker, il cui nome mi pare sia Luca, che ha ringraziato personalmente Gianni Bernardo perchè si è laureato impostando la sua tesi sull' Orbit16 e le sue potenzialità... Un grande orgoglio per Gianni, ideatore di questa bellissima board!!! :)

Marcello

p.s. esiste però anche un santo vangelo per i pic serie 16, ovvero il corso per microcontrollori, scritto sempre da Gianni, sul suo sito www.settorezero.com... personalmente, ho iniziato con questo vangelo prima di passare alla bibbia di Mauro e forse per questo non ho avuto grandi problemi :)

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Ultima Modifica 9 Anni 5 Mesi fa da Pinna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
9 Anni 5 Mesi fa #99 da elektro
Risposta da elektro al topic Maker Faire Rome 2014 - The European Edition
@Pinna: ovviamente i ringraziamenti, per il loro lavoro divulgativo, li estendo anche a coloro che non ho citato cioè Sergio Fiocco e Gianni Bernardo anche perché bene o male si finisce per consultare anche i loro siti! :)
Anche se ormai sono un "ragazzo" un po' attempato ancora studio e sto continuando con la laurea magistrale e credo che sicuramente "prenderò" spunto da qualcosa pubblicato da loro per la mia (spero) futura tesi magistrale. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elektro
  • New Member
  • New Member
Di più
9 Anni 5 Mesi fa #100 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Maker Faire Rome 2014 - The European Edition
...il mondo e' piccolo! :)

ma mi astengo dal commentare! :)

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefA

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login