alternativa ai moduli XBee

7 Anni 7 Mesi fa #16 da mpeino
Risposta da mpeino al topic alternativa ai moduli XBee
ci ho gia provato e non funzionano secondo hanno id differenti per configurarli bisogna entrare in formato AT con la seriale ma non ci riesco .

L' ideale sarebbe confrontarmi con qualcuno che li ha provati o meglio ancora che li usa .....

secondo me visto il prezzo di 14.23 E la coppia piu il convertitore compresi di spedizione (arrivano dopo un mese circa) sono un affare visto altri prodotti simili .

Io li ho presi da qui
Massimo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mpeino
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
7 Anni 7 Mesi fa #17 da alfa75
Risposta da alfa75 al topic alternativa ai moduli XBee
Non so se c'entra nulla ,ma il pin CMD va portato basso solo dopo che il modulo è stato alimentato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alfa75
  • Avatar di alfa75
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
7 Anni 7 Mesi fa #18 da mpeino
Risposta da mpeino al topic alternativa ai moduli XBee
ho fatto un ultima prova utilizzando arduino come porta seriale togliendo il microcontrollore niente da fare .
Siccome ho letto da qui che vengono tutti programmati con ID = 1234 ho provato a farli comunicare con l'esempio tovato in rete da questa pagina web ma niente non mi resta che ricomperarli e riprovare....

Massimo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mpeino
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
7 Anni 6 Mesi fa #19 da mpeino
Risposta da mpeino al topic alternativa ai moduli XBee
Sono arrivati altri due moduli li ho provati niente non funzionano peccato perchè :

1) costano poco
2) sono alimentati a 5v
3) Hanno una piedinatura con un passo regolare e quindi non hannno bisogno di adattatori.

Secondo me sono io che sbaglio qualcosa ma non capisco cosa, se potessi confrontarmi con qualcuno......

Massimo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mpeino
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
7 Anni 6 Mesi fa #20 da alfa75
Risposta da alfa75 al topic alternativa ai moduli XBee
Ciao mpeino

mi dispiace che non funzionino visto che te li ho consigliati io :( .
Sto avendo un problema simile con degli esp8266 venuti dalla cina , il primo che avevo acquistato ha funzionato egregiamente per un po di tempo, poi ne ho acquistati ben 2 ma niente non rispondono ai comandi AT, inizialmente avevo dato la colpa alla bread-board ,ma anche cambiando quella niente.
L'ultima prova che devo fare è provare a cambiare l'adattore USB -> RS232 altrimenti proverò a comprarne uno da qualche negozio della UE, sperando che mi vada meglio.


se mi viene in mente qualche idea per risolvere il tuo problema,aggiorno il topic.

Saluti,
Andrea.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alfa75
  • Avatar di alfa75
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login