alternativa ai moduli XBee

7 Anni 6 Mesi fa #21 da mpeino
Risposta da mpeino al topic alternativa ai moduli XBee

alfa75 ha scritto: Ciao mpeino

mi dispiace che non funzionino visto che te li ho consigliati io :( .

Saluti,
Andrea.


Andrea non ti preoccupare non sono quelli i problemi.
A questo punto però visto che anche tu stai trovando problemi con prodotti provenienti dalla cina quasi quasi li compero da un negozio Europeo .
Anche se secondo me l'azienda produttrice dovrebbe essere la stessa booo.
Cosa ne pensi .

Massimo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mpeino
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
7 Anni 6 Mesi fa #22 da Pinna
Risposta da Pinna al topic alternativa ai moduli XBee
Ciao Massimo,

potresti ridarmi il link per l'acquisto dei moduli incriminati :) ? non ho molto tempo perchè, come ti ho spiegato per telefono, sto curando da ormai tanti mesi la mia colonia felina..... però li voglio comprare almeno per riprovare a fare quello che hai già fatto tu.... che un modulo non funzioni ok, due pure, ma che tutti quanti non funzionino mi sembra eccessivo.... anche se, dicendo la verità, ho visto ben sei mcu card della mikroelektronica, comprate da un mio amico, che non andavano neanche a calci..... ed anche se il prezzo era un dollaro, tra dogana e tutto, ognuna è venuta a costare quasi 20 euro..... 120 euro per poi non farci nulla ..... io sono stato fortunato, nel senso che quella che ho comprato tramite lui molti mesi fa funziona e la sto testando su una demoboard che ho appositamente progettato.... d'altronte, adesso che atmel è diventata microchip, bisogna adeguarsi.... il prossimo step sarà collegare la freedom II alla mia demoboard e farli comunicare in seriale.... :) :) :) chiamami quando vuoi ma non al telefono di casa, bensì al cellulare...

un abbraccio

Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Ringraziano per il messaggio: mpeino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
7 Anni 6 Mesi fa #23 da mpeino
Risposta da mpeino al topic alternativa ai moduli XBee
grazie Marcello
Io li ho presi da QUI

Se vuoi risparmiare qualcosina puoi prendere soltanto i due moduli da QUI

Che ti posso dire buona fortuna.

Massimo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mpeino
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
7 Anni 6 Mesi fa - 7 Anni 6 Mesi fa #24 da mpeino
Risposta da mpeino al topic alternativa ai moduli XBee
Per Andrea
Volevo chiederti volendo comperare i moduli incriminati da un negozio europeo tu da dove li compereresti???

Io ho trovato QUESTO (costano il doppio ma se funzionano......)
Fammi sapere

Massimo
Ultima Modifica 7 Anni 6 Mesi fa da mpeino.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mpeino
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
6 Anni 7 Mesi fa #25 da Pinna
Risposta da Pinna al topic alternativa ai moduli XBee
diciamo che...... CE L'ABBIAMO FATTA!!!! tutto sul 18F45550, anche se non è merito mio ma di un altro programmatore molto più esperto di me che citerò...... però gira, e come se gira!!!! Massimo, prova al più presto i file che ti ho inviato, io nel frattempo scriverò la mia libreria in conformità con gli standard laurtec...... e devo provare la spi.h della microchip..... non è finita......!!!!!! ma ne è valsa la pena :) :) :) @Mauro, preparati ad un bel tutorial..... non c'è niente in giro spiegato bene come lo farò io :) :) :) (Comunque, se vuoi saperlo, gira anche sul 18F466K22, anzi, è proprio quel micro che mi ha dato l'ispirazione per il porting..... :) :) :)


Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login