alternativa ai moduli XBee

6 Anni 7 Mesi fa #26 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic alternativa ai moduli XBee
Ottimo, aspetto aggiornamenti sul tutorial.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
6 Anni 7 Mesi fa - 6 Anni 7 Mesi fa #27 da Pinna
Risposta da Pinna al topic alternativa ai moduli XBee
@Mauro, ieri ti ho mandato una mail per un chiarimento ma non ti è arrivata perchè ho visto il messaggio di non inoltro (molto strano, in quanto era una semplice lettera).... comunque ho risolto, avevo ragione, avevo dedotto bene e adesso il firmware sta prendendo un'impronta stile laurtec :) ho eliminato le librerie spi proprietarie ed il programma gira utilizzando solo il file include spi.h di MPLABX..... il firmware che sto provando a scrivere (e che finora gira) è scritto in modo molto elementare, in modo che l'utilizzatore sappia bene cosa sta facendo, ed è molto commentato. Ho impiegato giorni a decifrare dei comandi ridotti all'osso (della serie che un comando impartito in realtà ne racchiude tre, senza neanche gli OR di calcolo, ma solo un numero esadecimale come risultato finale) per cui ho deciso per tutti di allungare il firmare ma di far capire bene la sequenza dei comandi da scrivere sul modulo.... però, in tutta onestà, MPLABX continua a non piacermi, oltre ad essere lento molte volte non mi carica bene il file hex generato dalla compilazione per cui devo chiudere il programma, caricarne un altro a caso, e poi riprogrammare con l'originale.... allora va!!!!! io sono dell'avviso che mplab era velocissimo e non sbagliava un colpo..... in sostanza, MPLABX sarà all'avanguardia ma fa perdere molto tempo..... mai lasciare la strada vecchia per la nuova :) :) :)


Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Ultima Modifica 6 Anni 7 Mesi fa da Pinna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
6 Anni 7 Mesi fa #28 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic alternativa ai moduli XBee
In effetti non è arrivato nulla.

...bene con i dettagli.

mdoule_SPI di LTlib?

Eventualmente posso integrarla io...

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
6 Anni 7 Mesi fa #29 da Pinna
Risposta da Pinna al topic alternativa ai moduli XBee
assurdo, incredibile..... per mio errore ho scritto "spi.h" invece che <spi.h>..... ebbene, il compilatore non mi ha dato errore, anzi ha programmato alla grande...... ed il programma funziona lo stesso!!!! il che vuol dire che il suddetto compilatore XC8 ha grossi, grossissimi bug..... e questi sarebbero i programmatori microchic pagati un occhio della testa? ma andate al diavolo!!!!! @Mauro, perdona lo sfogo ma è assurdo.... me ne sono accorto perchè provando con mplab 8.4 è scattato subito l'errore.... Ma vai tu a dare lezioni di programmazione a questi pseudo tecnici..... basta, ho già detto troppo....

Marcello

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinna
  • Avatar di Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
6 Anni 7 Mesi fa #30 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic alternativa ai moduli XBee
Scusa la domanda, ma il transceiver a cui fa riferimento la libreria qual'e'?

C'era un altro topic che faceva riferimento anche all'nrf24l01.

In particolare pensavo di scrivere una libreria per nrf24l01.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mauro Laurenti
  • Avatar di Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login