CIRCUITO DI ALIMENTAZIONE

6 Anni 5 Mesi fa #6 da FABRIZIO
Risposta da FABRIZIO al topic CIRCUITO DI ALIMENTAZIONE
Ciao Cosimo, scusa il ritardo ma non ho più guardato sto sito perché non mi rispondeva nessuno B)
Comunque, molto interessanti il secondo e il terzo link, due alimentatori che rispondono alle mie esigenze; il secondo molto macchinoso, ma il terzo abbastanza semplice da realizzare solo che gli manca un circuito di protezione contro i cortocircuiti; per favore me lo potresti inserire nello schema perchè non sono proprio in grado di farlo. Tieni presente che possiedo un L200C.
In ogli caso ti ringrazio dell'attenzione.
Fabrizio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • FABRIZIO
  • Avatar di FABRIZIO
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #7 da FABRIZIO
Risposta da FABRIZIO al topic CIRCUITO DI ALIMENTAZIONE
Certo che serve ancora, anzi scusami del ritardo di questa risposta ma non ho più guardato sto sito perché non rispondeva più nessuno.
Grazie, Fabrizio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • FABRIZIO
  • Avatar di FABRIZIO
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #8 da dami§*
Risposta da dami§* al topic CIRCUITO DI ALIMENTAZIONE
Perfetto. Ho già un'idea abbastanza precisa dello schema da proporti. Nei prossimi giorni te lo mando. Dimmi solo se sei disposto ad usare un amplificatore operazionale o vuoi solo transistor. Perché l'amplificatore semplificherebbe di molto i calcoli e renderebbe il circuito meno dipendente dai transistor che usi. Inoltre la protezione dai cortocircuiti la preferisci che limita la corrente o che una volta passato il valore di corrente massimo spegne l'uscita aspettando la pressione di un bottone di ripristino?

Damiano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dami§*
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #9 da FABRIZIO
Risposta da FABRIZIO al topic CIRCUITO DI ALIMENTAZIONE
Mi va bene come preferisci tu, come ti sembra più giusto e più facile da progettare.
I componenti che mi mancano li compro. Aspetto con ansia e ti ringrazio anticipatamente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • FABRIZIO
  • Avatar di FABRIZIO
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #10 da FABRIZIO
Risposta da FABRIZIO al topic CIRCUITO DI ALIMENTAZIONE
Non mi sono spiegato ma tu hai già capito cosa voglio: Non più un circuito di alimentazione per un progetto che ho effettuato ma bensì un alimentatore con tensione variabile da 0 a 30 volt circa con una corrente di 3/5 ampere, infatti i circuiti presentati da Cosimo sono interessanti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • FABRIZIO
  • Avatar di FABRIZIO
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login